Alessandro Fusillo

Alessandro Fusillo, 1968, laureato con lode all’Università di Roma “La Sapienza” e poi assistente di diritto processuale civile, avvocato in Italia, in Spagna e in Germania, cassazionista per esame dal 2002, esperto in diritto civile, penale, tributario e internazionale, nel 1998 fonda lo studio Fusillo, Strizzi & Associati con sedi a Roma, Berlino e Madrid.

 

Presidente del Movimento Libertario e autore di articoli su temi connessi all’anarco-capitalismo, Alessandro Fusillo è uno dei relatori alla conferenza annuale della Property and Freedom Society di Hans-Hermann Hoppe, è stato relatore ad Anarchapulco nel 2016 e ha importanti relazioni e collegamenti con l’ambiente libertario e anarco-capitalista negli Stati Uniti e in Germania. Nel 2020 è uno degli autori del volume “Coronavirus: Stato di paura” (Tramedoro); è autore della prefazione a “Inflazionismo: Per chi vola la mongolfiera” di Andrea De Marchi (Leonardo Facco Editore), della postfazione a “Contro l’egalitarismo” di Murray N. Rothbard (liberilibri) ed ha scritto uno dei contributi a “Grazie Dottor Szumski. Le testimonianze dei pazienti” (Tramedoro).

 

Sin dal 2020 Alessandro Fusillo è stato attivo nell’opposizione alle disposizioni restrittive emergenziali collaborando con il movimento Io Apro, presenziando come relatore a molte manifestazioni di piazza (No Paura Day e altre), presentando denunce ed assistendo moltissimi clienti in ricorsi collettivi e individuali contro le limitazioni della libertà personale. Nel mese di marzo 2021 inizia a diffondere dei video-tutorial legali sul canale Telegram Difendersi ora – Avv. Fusillo. I video sono pubblicati sul canale YouTube Luxalibi e sul canale personale dell’Avv. Fusillo ed hanno avuto centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il canale Telegram si afferma come uno dei principali centri di resistenza contro le limitazioni della libertà personale perpetrati dai governi Conte e Draghi.

 

Nel 2022 fonda, insieme a Renate Holzeisen, Riccardo Luzi, Giorgio Contratti e altri colleghi la Confederazione Legale per i Diritti dell’Uomo di cui è vicepresidente. Si tratta di un’associazione forense che vuole essere un think tank di avvocati impegnati nella difesa dei diritti fondamentali (vita, libertà e proprietà) perennemente sotto attacco da parte di governi e organizzazioni internazionali sempre più aggressive.

 

Dal 2023 Alessandro Fusillo è protagonista insieme a Silver Nervuti e Andrea Tosatto di un ciclo di conferenze-spettacolo che stanno riscuotendo molto successo di pubblico e che hanno l’intento di portare all’attenzione del pubblico con lo strumento dell’ironia i temi più gravosi che affliggono la nostra epoca. 

 

L’Avv. Fusillo parla e scrive correntemente in tedesco, inglese e spagnolo, ha una buona conoscenza del francese e del portoghese, legge in latino e in greco antico.

 

 

Domizia Conti

Domizia Conti è un elemento chiave nel supporto alla carriera legale dell’Avv. Alessandro Fusillo. Da quando ha iniziato la sua impresa legale, la Sig.ra Conti ha dimostrato straordinarie capacità organizzative e ha contribuito significativamente al successo dell’azienda. Nota per le sue eccellenti capacità di relazione e di gestione del lavoro di squadra, Domizia è anche un pilastro nel fornire supporto amministrativo. La sua dedizione e professionalità sono stati fondamentali nell’assistere l’Avv. Fusillo nella sua attività forense e di consulenza legale e nella gestione efficace dello studio. Cavere, agere, respondere sono le tre attività fondamentali degli avvocati, ma è impossibile realizzarle senza la necessaria assistenza e il supporto per l’organizzazione del lavoro.